Vision

Un nuovo modello di spesa sostenibile

Italiainprimalinea promuove il Made in Italy a 360 gradi

Italiainprimalinea è un gruppo d’acquisto nato con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy, con tutto ciò che ne consegue.

Da un lato, scegliere di acquistare da produttori e fornitori 100% italiani significa affidarsi a materie prime di qualità, favorire processi di produzione artigianali e dare un enorme contributo all’economia domestica.

Dall’altro, vuol dire valorizzare i sapori e gli odori della tradizione italiana, quella delle nostre nonne, quella che ricerchiamo sempre, dovunque andiamo.

L’odore del ragù la domenica mattina, la pasta fresca tirata a mano, il profumo di crostata appena sfornata. 

Noi di Italiainprimalinea abbiamo pensato anche a questo quando abbiamo iniziato a promuovere il consumo di prodotti 100% italiani.

Ci siamo ricordati della nostra storia, delle nostre origini, delle nostre radici.

E così abbiamo selezionato solo prodotti italiani genuini e di primissima qualità e deciso di dare vita a una realtà che desse loro il valore che meritano, portandoli nelle case dei consumatori.

Sì, perché noi di Italiainprimalinea ti portiamo la spesa direttamente a casa

O meglio, sarà uno dei nostri buyer a consegnartela.

Un nuovo modello di spesa

Se continuiamo a comprare barattoli di pomodori pelati da 400 grammi a 70 o 80 centesimi è chiaro che per farli si debba ricorrere al caporalato”.

Sono parole di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. 

Partendo dalla frase citata sopra, dovremmo chiederci se compreremmo ugualmente certi prodotti se avessimo la certezza che per produrli sono state sfruttate delle persone. 

La risposta è no.

Eppure è su queste basi che si regge il sistema della grande distribuzione organizzata. 

La GDO propone una guerra al ribasso, prendendo come riferimenti i prezzi dei prodotti importati, e i produttori italiani, per essere competitivi e non rimanere tagliati fuori, sono costretti ad abbattere i costi, ricorrendo al caporalato.

Si tratta di un sistema ormai logoro e dannoso sia per l’economia italiana sia per le persone che ne fanno parte. 

Un sistema dal quale non c’è scampo a meno che non si decida di contrastarlo offrendo modelli di spesa alternativi e sostenibili.

Ecco un altro dei motivi per cui abbiamo creato Italiainprimalinea, un gruppo d’acquisto che propone prodotti 100% italiani selezionati e acquisiti da produttori e fornitori che sono prima di tutto artigiani.

Tra i nostri valori ci sono il rispetto delle materie prime, della terra e del lavoro delle persone. 

Insieme possiamo fare la differenza!

Per conoscere i prodotti che abbiamo in catalogo, contattaci al numero dedicato: +39 324 8899833

Se stai navigando da smartphone, puoi visualizzare il catalogo direttamente cliccando QUI 

Altrimenti, per qualsiasi dubbio, puoi mandarci un e-mail, telefonarci, inviarci un messaggio o compilare il form in basso.